Economico, pratico e vesatile: zaino K&F Concept

Stai cercando uno zaino che possa servirti per le uscite fotografiche ma anche per passare un week end fuori casa? Questo prodotto della K&F Concept allora potrebbe fare al caso tuo. Con un prezzo che si aggira sui 60 euro su Amazon e la possibilità di caricarlo in stiva come bagaglio a mano è un’ottimo compromesso per viaggiare a basso costo.

I suoi 43 centimetri di altezza, 27 di larghezza e 15 di profondità lo fanno competere a pieno titolo contro i rivali Manfrotto e Lowepro.
Nonostante io non sia particolarmente alto, anche tenendolo sulle spalle per ore non da nessun tipo di fastidio sul fondo schiena o sulle spalle. Ciò è reso possibile non solo dalle dimensioni ma anche da altri due fattori. Peso stesso dello zaino di 1.21 kg attutito comunque da spalline e schienale rinforzati con uno strato di gomma piuma a nido d’ape ultra-traspirante e morbidissimo. Sulle spalline è anche presente un gancio da far passare sul petto per scaricare ancora meno peso solo sulla schiena, ottimo per avere maggior stabilità e sicurezza caricandolo con un peso maggiore.

E’ dotato di 4 scompartimenti accessibili dall’esterno: uno grande che si apre dallo schienale, uno piccolo sul fianco e due sulla parte frontale.
Il comparto più grande, grazie a dei divisori in velcro è modulabile a proprio piacimento. Capacità che può spaziare da due macchine fotografiche più 4/7 obbiettivi usando tutti e 8 i divisori fino al cambio di vestiti per 3 giorni di viaggio semplicemente rimuovendo tutti gli spaziatori lasciando così tutto il vano libero.
Sempre sulla stessa apertura si trovano anche 2 tasche tra cui una con la zip per metterci o filtri fotografici o documenti di vario tipo.

Sul fianco si trova invece un laccio regolabile in alto e in basso una piccola taschina con cerniera ( eccetto che un’accendino o una bustina di zucchero non so cosa ci possa stare ) che creano lo spazio adatto per metterci un treppiede. Nel mio caso avendone uno sempre della K&F Concept ci calza a pennello.


Le altre due tasche che si trovano nella parte frontale sono ottime per oggetti o cose da pronto utilizzo.quella minore con la profondità di una mano circa l’ho trovata estremamente utile per metterci caricabatterie, biglietti del treno o il mio bullet journal. Su quella più grande invece la capienza sembra infinita. Oltre a starci tranquillamente un computer da 13.3″ avanza pure spazio per un libro, ovviamente non da 600 pagine, powerbank e cuffie.


Dato alla sua facilità di organizzazione e capienza complessiva è diventato più di una volta il mio zaino n°1 quando dovevo andare fuori casa, dovendomi portare via sia accessori fotografici che vestiti di ricambio. 

A suo sfavore, oltre alla taschina sul lato priva di senso, c’è a mio avviso la mancanza di una tasca esterna per portare una borraccia o una bottiglietta di acqua. Nella parte frontale è quasi impossibile e l’unica soluzione quindi se non si vuole tenerla sempre in mano è quella di metterla nel retro. Posso assicurare che ogni volta che si ha sete doversi fermare per aprire tutto non sia proprio la cosa più comoda. Consiglio infatti a chiunque voglia comprarlo di cucirsene una da se.
Eccetto questa nota negativa l’ho trovato perfetto anche in condizioni non del tutto ottimali. Tutta la parte esterna è rivestita da un tessuto in nylon che lo rende estremamente idrorepellente mentre il fondo rivestito in cuoio molto resistente fa sembrare lo zaino un vero e proprio carro armato.

Comodo, pratico, versatile ed economico. Decisamente un prodotto da avere sempre a disposizione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: