Fotografia analogica da telefono

Forse anche a te è capitato di scorrere fra i filtri di Instagram, di spostare una foto da un’applicazione all’altra senza venirne a capo. Quella sensazione di fotografia analogica non riesci proprio a ricrearla.
Huji Cam potrebbe essere la tua soluzione.

Applicazione creata da Manhole in Corea nel 2018 è riuscita in pochissimo tempo ad affermarsi sia negli store Apple che Google.
In confronto ad altre rivali clone risulta un peso piuma, dai 20 a 40 mb, traduzione in 11 lingue e gratuita per la maggior parte delle funzioni.

Questa particolare applicazione mi ha colpito principalmente per una paio di particolari.
La modalità mirino: quando ci si ritrova nella schermata principale, solo avvicinando l’occhio al quadratino del view-finder il sensore del telefono ci apre una schermata secondaria dove possiamo andare ad impostare effetti di luce, timer e qualità.
Sviluppo: dopo ogni scatto o quando noi preferiamo, prima di poter vedere gli scatti effettivi, c’è una fase di sviluppo, un’animazione di pochi secondi molto simpatica dove sembra che le foto stiano andando in un laboratorio.
L’alta personalizzazione: su ogni foto si può decidere se attivare o meno i giochi di luce, riflessi e data, a sua volta personalizzabile in base al giorno al mese o all’anno.
Facilità di utilizzo: solo dopo 2 minuti di prove si riesce tranquillamente a capire il funzionamento generale, le impostazioni sono veloci ed efficaci e la gestione dei salvataggi su rullino o solo sulla memoria dell’applicazione.
Post sviluppo: è inoltre possibile andare a pescare dalla propria libreria fotografica per sviluppare vecchi scatti o modificare quelli dimenticati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: